With love
laboratorio di teorie e pratiche intorno al tema del conflitto
ingresso libero – * posti limitati
a cura di Beatrice Botticini Bianchi e Giovanni Careccia
Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi #1
percorso di accoglienza e residenza per creazioni coreografiche – nona edizione
Progetto artistico e organizzativo condiviso da Centro di Residenza Emilia-Romagna (L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale), Teatro Petrella di Longiano, Cronopios, Cantieri Danza
Il processo di ricerca creativa di With love si compone di laboratori, eventi e atti performativi che ruotano intorno al tema del conflitto e dell’influenza che esso può avere a livello individuale, relazionale e sociale. Per questo nella giornata di martedì 23, in orario serale, dalle 19.00 alle 20.30, Giovanni e Beatrice attivano un laboratorio aperto alla comunità con cui sperimentare teorie e pratiche legate al tema della loro ricerca.
Il laboratorio sarà accessibile sia a professionisti che operano nell’ambito coreutico e teatrale, sia a persone senza esperienze pregresse nel mondo artistico. La partecipazione è libera ma prevede un numero massimo di 20 partecipanti.
Hai mai avuto un conflitto con te stesso? Ti sei mai scontrato con qualcuno? Cosa provi quando entri in conflitto con un’altra persona?
Che atteggiamenti assumo nei confronti del gruppo? Quanto riesco ad ascoltare gli altri? Come posso arrivare a comprendere e rispettare i confini e i limiti spaziali proposti dagli altri corpi? Cosa significa occupare uno spazio?
Le domande verranno poste tramite diversi esercizi ed elaborate attraverso la parola o il disegno. Spostando poi il focus sul movimento e sullo spazio, attraverso esercizi ispirati a pratiche teatrali e coreutiche, i/le partecipanti saranno accompagnati a esprimersi attraverso la gestualità fisica, attivando un piano immediato e istintivo.
Tutti/e i/le partecipanti saranno invitati ad assistere alla prova aperta che gli artisti in residenza apriranno al pubblico lunedì 29 aprile alle 19.30 presso il Teatro Petrella di Longiano. La performance prevedrà infatti l’unione tra il materiale emerso dai laboratori e la ricerca svolta durante la residenza.
*per informazioni e prenotazioni: info@ilteatropetrella.it / 0547 666008
Residenza creativa
residenza creativa per la ricerca e la composizione del nuovo spettacolo di Beatrice Botticini Bianchi e Giovanni Careccia
Prova aperta
prova aperta al termine della residenza creativa di Beatrice Botticini Bianchi e Giovanni Careccia
sede organizzativa
via Emilia, 323
47922 - Rimini - Loc. Santa Giustina
telefono/fax 0541.624003
telefono mobile 331.9191041
info@arboreto.org
skype: larboreto
sede delle attività
Teatro Dimora
via Arboreto 6 - 47836 Mondaino (Rn)
teatrodimora@arboreto.org
Leggi l'informativa sulla privacy
Con il contributo di
© 2024 L'arboreto – Teatro Dimora, Mondaino RN
Website: <Simone Bonfè>