Data / Ora
10 Dicembre 2021
ore: 21:00
Categoria
Prova aperta al pubblico
ingresso a contributo libero – prenotazione obbligatoria tramite mail*
regia e drammaturgia Usine Baug (Claudia Russo, Stefano Rocco, Ermanno Pingitore, Emanuele Cavalcanti)
interpreti Ermanno Pingitore, Stefano Rocco, Claudia Russo
luci e suoni Emanuele Cavalcanti
consulenza scenografica Arcangela Varlotta
Progetto Vincitore
Premio Scenario Periferie 2021
Vent’anni fa, una città sul mare, odore di basilico e lacrimogeni, in sottofondo Manu Chao e le esplosioni. Il signor Canepa abita in centro storico, ma in quei giorni di luglio ha altre cose per la testa e, se non fosse per i suoni e le grida che entrano dalle finestre, non si accorgerebbe nemmeno di quello che accade di fuori. Topi, piccoli e invisibili come fantasmi hanno invaso il palazzo ed ora se ne stanno lì a sgranocchiare mele e carote. Bisogna liberarsene e in fretta, prima che arrivino gli ospiti…
In Topi il fittizio ed il reale si incontrano per raccontare di nuovo il G8 di Genova cercando di offrire una riflessione più ampia di quella veicolata dai media ufficiali. Attraverso testimonianze reali e personaggi inventati, ricostruzioni sonore e trasposizione scenica, vogliamo offrire una molteplicità di prospettive diverse e complementari per rendere la complessità di quei giorni e aprire delle crepe nell’immaginario collettivo. Perché certe ferite, anche se ben nascoste, non si rimarginano mai.
www.usinebaug.com
Fb: usine baug
Instagram: usinebaug
Mastodon: usinebaug
* In ottemperanza ai protocolli sanitari, l’accesso in teatro è consentito solo a spettatori muniti di Certificazione Verde COVID-19, con obbligo di prenotazione alla mail: teatrodimora@arboreto.org indicando nome, cognome, numero di telefono , n° posti.
Residenza creativa
residenza creativa per la ricerca e la composizione del nuovo spettacolo della comapagnia Usine Baug Progetto di residenza condiviso da L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia-Romagna e Associazione Scenario
L’arboreto – Teatro Dimora
Mondaino
sede organizzativa
via Emilia, 323
47922 - Rimini - Loc. Santa Giustina
telefono/fax 0541.624003
telefono mobile 331.9191041
info@arboreto.org
skype: larboreto
sede delle attività
Teatro Dimora
via Arboreto 6 - 47836 Mondaino (Rn)
teatrodimora@arboreto.org
Leggi l'informativa sulla privacy
Con il contributo di
© 2024 L'arboreto – Teatro Dimora, Mondaino RN
Website: <Simone Bonfè>