Data / Ora
02 Marzo 2019
ore: 21:00
Categoria
prova aperta
ingresso a contributo libero
a seguire incontro con la compagnia e convivio con il pubblico
di e con Isadora Angelini e Luca Serrani
con la partecipazione di Agata Serrani e Edoardo Serrani
musiche, elaborazione e cura del suono Luca Fusconi
produzione Teatro Patalò con il contributo di Regione Emilia-Romagna
“Lo spiazzo dei giochi è pieno di fango non più danze, né canti, rallegrano le lunghe notti il filo è perduto” William Shakespeare
Tell Tale intende indagare la responsabilità dell’artista nello stare sul crinale tra disincanto e canto, tra la capacità di guardare in faccia il disastro che ci circonda e la volontà di contrastarlo con i propri mezzi. Tentare di porsi nell’atto creativo prendendosi il rischio della prova e, con fiducia nel gioco dell’arte, provare a creare bellezza.
Il disastro che ci circonda è la Fine del mondo che minaccia il pianeta, con tutta la serie di complessi fenomeni causati dal cambiamento climatico.
I comportamenti corretti che ci sforziamo di seguire individualmente non bastano; avremmo bisogno “di una fantasia esatta e vera che accompagni i gesti, capace di farsi carne e aria e di permeare la nostra forma di vita collettiva”.
I protagonisti sono uno scienziato e le sue visioni: un sogno, un racconto, una storia vera. Il tentativo di rivivere e fare nuovi vecchi frammenti attraverso prove e prove.
Perché, quando l’Antropocene raggiungerà la fine della corsa e non ci saranno più batterie da ricaricare, resteranno le storie a farci compagnia, e quando le parole non basteranno, avremo bisogno di danzare.
Residenza Creativa
residenza creativa per la ricerca e la produzione del nuovo spettacolo di Teatro Patalò
Progetto di residenza condiviso da L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale – Centro di Residenza regione Emilia-Romagna, Santarcangelo dei Teatri
sede organizzativa
via Emilia, 323
47922 - Rimini - Loc. Santa Giustina
telefono/fax 0541.624003
telefono mobile 331.9191041
info@arboreto.org
skype: larboreto
sede delle attività
Teatro Dimora
via Arboreto 6 - 47836 Mondaino (Rn)
teatrodimora@arboreto.org
Leggi l'informativa sulla privacy
Con il contributo di
© 2024 L'arboreto – Teatro Dimora, Mondaino RN
Website: <Simone Bonfè>