Data / Ora
25 Novembre 2024 - 03 Dicembre 2024
Categoria
residenza creativa per la registrazione del nuovo disco di Accademia Bizantina
Accademia Bizantina torna in residenza all’Arboreto – Teatro Dimora per una nuova incisione discografica, dopo le registrazioni delle sinfonie di Mendelssohn (L’Italiana) e Schumann (La Renana) e dei Concerti Grossi di Corelli nel 2021.
Parallelamente al repertorio barocco per il quale Accademia Bizantina è riconosciuta come una delle orchestre più rappresentative a livello mondiale, il gruppo proseguirà lo studio filologico del repertorio romantico, spingendosi all’esecuzione di opere di compositori attivi nella prima metà del XIX secolo: Beethoven e Schubert.
Il Teatro Dimora è uno spazio perfetto per un progetto di questo tipo, sia per l’acustica sia per la splendida cornice naturale che lo circonda.
L’incisione verrà prodotta dall’etichetta discografica italiana HDB Sonus (hdbsonus.it), che ha già pubblicato i Concerti Grossi in un cofanetto esclusivo, contenente un libretto con una sezione dedicata al Teatro Dimora; in giugno 2024 è prevista l’uscita del CD delle Sinfonie di Mendelssohn e Schumann, in occasione del 40° anniversario di attività di Accademia Bizantina.
Prova aperta
>> ore 16.00 Accademia Bizantina
L’arboreto – Teatro Dimora
Mondaino
prova d’orchestra aperta al pubblico
direttore Ottavio Dantone
concertmaster Alessandro Tampieri
sede organizzativa
via Emilia, 323
47922 - Rimini - Loc. Santa Giustina
telefono/fax 0541.624003
telefono mobile 331.9191041
info@arboreto.org
skype: larboreto
sede delle attività
Teatro Dimora
via Arboreto 6 - 47836 Mondaino (Rn)
teatrodimora@arboreto.org
Leggi l'informativa sulla privacy
Con il contributo di
© 2024 L'arboreto – Teatro Dimora, Mondaino RN
Website: <Simone Bonfè>