Data / Ora
16 Giugno 2019
ore: 19:00
Categoria
prova aperta
all’interno del programma E’ BAL – palcoscenici romagnoli per la danza contemporanea
ingresso a contributo libero
a seguire incontro con la compagnia e convivio con il pubblico
di Annamaria Ajmone
con Annamaria Ajmone, Marta Capaccioli, Lucrezia Palandri
musiche originali e sistemi di diffusione Francesco Cavaliere
spazio e costumi Jules Goldsmith
luci e direzione tecnica Giulia Pastore
prodotto da Cab 008; coprodotto da Teatro Metastasio di Prato e FOG Triennale Milano Performing Arts; con il sostegno di L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia-Romagna, Centro di Residenza della Toscana (Armunia Castiglioncello – CapoTrave/Kilowatt Sansepolcro), Cango/Centro nazionale di produzione sui linguaggi del corpo e della danza Firenze, spazioK.Kinkaleri di Prato, Regione Toscana, MiBAC e Comune di Firenze
Realizzato con il contributo di ResiDance XL – luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche, azione della Rete Anticorpi XL – Network Giovane Danza D’autore, coordinata da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino.
Annamaria Ajmone è artista associato Triennale Teatro dell’Arte 2019-2021
“Vi era ancora una questione che a quel tempo – almeno così credo – mi ronzava per il capo, e cioè se, al calar della notte vera, quando lo zoo veniva chiuso al pubblico, per gli abitanti del Nocturama venisse accesa la luce elettrica, affinché al levarsi del giorno su quel capovolto universo in miniatura, potessero in qualche modo tranquillizzati, sprofondare nel sonno”.
W.G. Sebald, Austerliz
“La storia della vita consiste quindi di lunghi periodi di monotonia interrotti occasionalmente da esplosioni di panico”.
E. Kolbert, La Sesta Estinzione
NO RAMA è un luogo abitato. Diverse specie possono vivere, crescere riprodursi. Qui i corpi si disintegrano in corpi celesti, si trasformano in piante, animali, minerali.
NO RAMA è un luogo geograficamente vicino al nostro, non lontano e non impossibile,ma con continue incursioni dell’altrove-futuro, presente e sotterraneo.
NO RAMA è un eco-sistema artificiale, al suo interno si mescolano elementi organici ed inorganici, ci sono esseri viventi, macchine sonore rotanti, rose del deserto, pietre magiche e arazzi. Ciascun elemento è connesso reciprocamente agli altri mescolandosi, lo spazio circostante si trasforma continuamente, i corpi assumono nuove forme e forze, il tempo si dilata generando così un sistema diffuso e autosufficiente.
NO RAMA è un’indagine (immaginifica) sul futuro di questo pianeta, abitato da una sequenza di forme animali e biotecnologiche. Il suo eco-sistema è in grado di adattarsi ai cambiamenti climatici e alla progressiva acidificazione delle acque. Mescolando scienza e finzione, NO RAMA è soltanto una tra le possibilità.
prima residenza creativa per la ricerca e la produzione del nuovo spettacolo di Annamaria Ajmone
Progetto di residenza condiviso da L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia-Romagna, Centro di Residenza della Toscana (Armunia Castiglioncello – CapoTrave/Kilowatt Sansepolcro), Cango/Centro nazionale di produzione sui linguaggi del corpo e della danza Firenze, SpazioK.Kinkaleri di Prato
seconda residenza creativa per la ricerca e la produzione del nuovo spettacolo di Annamaria Ajmone
Progetto di residenza condiviso da L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia-Romagna, Centro di Residenza della Toscana (Armunia Castiglioncello – CapoTrave/Kilowatt Sansepolcro), Cango/Centro nazionale di produzione sui linguaggi del corpo e della danza Firenze, SpazioK.Kinkaleri di Prato
sede organizzativa
via Emilia, 323
47922 - Rimini - Loc. Santa Giustina
telefono/fax 0541.624003
telefono mobile 331.9191041
info@arboreto.org
skype: larboreto
sede delle attività
Teatro Dimora
via Arboreto 6 - 47836 Mondaino (Rn)
teatrodimora@arboreto.org
Leggi l'informativa sulla privacy
Con il contributo di
© 2024 L'arboreto – Teatro Dimora, Mondaino RN
Website: <Simone Bonfè>