MY BODY IS MADE OUT OF GLASS

Data / Ora
11 Maggio 2025

Luogo
Teatro Errico Petrella

Longiano


>> h 18.00
prova aperta al termine della residenza creativa di Elia Pangaro

nell’ambito di Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi #1
progetto artistico e organizzativo condiviso da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino | Centro di Residenza Emilia-Romagna, Teatro Petrella di Longiano

inserita all’interno del programma di E’BAL – palcoscenici per la danza contemporanea

 


My body is made out of glass
ideazione e performance: Elia Pangaro
regia del suono e live performance: Jacopo Cerolini
disegno delle luci: Ana Luisa Novais
assistente di produzione: Margherita Morucci
con il supporto di: La MaMa Umbria International, Divadlo Studio Tanca, Câmara Municipal de Lisboa / Polo Cultural Gaivotas | Boavista
con il sostegno di: Dance Gallery Aps
tutoraggio presso L’arboreto Teatro – Dimora nel contesto di Nuove Traiettorie XL con Enrico Pitozzi (drammaturgia) e Giulia Vismara (Sound)
progetto finalista di DNAppunti Coreografici 2024, presentato all’interno di DANCING DAYS presso Romaeuropa Festival

Alcol, indecisioni, fragilità.
Sono una bottiglia appoggiata sul bordo di un tavolo,
ancora con due dita di liquido dentro.

Pronta a cadere.

MY BODY IS MADE OUT OF GLASS è un lavoro che parte da memorie di periodi problematici, affrontando le fragilità di un corpo ed una mente a contatto con un ambiente dal quale cerca di scappare, o meglio, nel quale immedesimarsi. Il lavoro diventa un’iperbole di queste memorie, decontestualizzando altri riferimenti letterari e visivi e creando un ponte tra vero e non. Tra vero e vero, ma solo per qualcun altro. Ci si allontana dalla verità della propria esperienza creando un personaggio che esageri le esperienze per renderle visibili a occhio nudo.

 

Elia Pangaro è performer, coreografo e artista interdisciplinare. Ha iniziato i suoi studi di danza a 10 anni, per poi iniziare la sua carriera come performer con INC InNprogress Collective Afshin Varjavandi all’età di 16 anni. Come interprete ha lavorato in diversi contesti, dal Teatro all’Opera lirica, con regist* e coreograf* come Stefano Poda, Serena Malacco, Daniel Matos, Deja Donne, Giuseppe Tornatore, José Agudo, Kinkaleri e altri. Con il solo AMOEBA riceve il premio “Miglior Danzatore” a Corpo Mobile Festival. Nel 2019 fonda il progetto interdisciplinare DARLINGBUDS insieme ad Alex de Vries durante una residenza creativa presso la ISB (International School of Bangkok). I suoi lavori e co-creazioni sono stati presentati in Italia, Germania, Francia, Thailandia e Messico in festival come Romaeuropa, La Biennale di Venezia, Tanzwerkstatt Europa, Oaxaca City – Performing & Healing Festival e altri. Nel 2024 è il vincitore di “Biennale College Teatro – Site Specific Performance” con BOLIDE/deus ex machina, prodotto da La Biennale di Venezia. Nello stesso anno è finalista di DNAppunti Coreografici 2024 con My Body Is Made Out Of Glass, ed è selezionato per il progetto Nuove Traiettorie 2024 organizzato dal Network Anticorpi XL.

 

Residenza

28 Aprile 2025 - 11 Maggio 2025

Teatro Errico Petrella
Longiano
MY BODY IS MADE OUT OF GLASS

residenza creativa per la ricerca e la composizione del nuovo spettacolo di Elia Pangaro


Sto caricando la mappa ....
Gli uomini sono strade...