Data / Ora
01 Agosto 2017 - 11 Agosto 2017
Categoria
residenza creativa della compagnia portoghese mala voadora e lo scrittore spagnolo Pablo Gisbert per la scrittura del manuale A Manual on work and happiness
Jorge Andrade, Jose Capela (compagnia mala voadora) e lo scrittore Pablo Gisbert saranno in residenza creativa al Teatro Dimora per la scrittura del Manuale su Lavoro e Felicità.
Durante la residenza, avranno modo di incontrare alcuni abitanti della comunità di Mondaino.
Il testo del manuale, una volta tradotto in portoghese, italiano e greco, diventerà il punto di partenza per il processo creativo delle prossime residenze e delle rappresentazioni che avverranno a Patrasso, Montijo, Alcobaça e Pergine nella prima metà del 2018.
Il prossimo meeting internazionale del progetto si svolgerà a dicembre al Teatro Dimora di Mondaino, dove la compagnia si confronterà con la comunità locale per la prima lettura pubblica del Manuale su Lavoro e Felicità.
Il progetto europeo A Manual on Work and Happiness tratta il tema della relazione tra lavoro e felicità ed è nato dalla collaborazione tra diverse organizzazioni: Artemrede e le municipalità di Alcobaça e Montijo sue associate (Portogallo), Festival Pergine Spettacolo Aperto e L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino (Italia) e il Teatro municipale e regionale di Patrasso (Grecia).
Visita la piattaforma digitale del progetto amanualonworkandhappiness.eu >>>