Data / Ora
17 Luglio 2019 - 19 Luglio 2019
Categoria
conduzione laboratorio Paola Bianchi
Il laboratorio indaga la possibilità di trasmissione/enazione del movimento attraverso la parola escludendo il “corpo del maestro” come modello di riferimento da seguire e imitare. La parola, intesa unicamente nella sua funzione di descrizione an-emozionale del movimento, assume qui il ruolo di vera e propria guida, diventando motore di ricerca interna al proprio corpo.
Esti, in greco antico, è la forma della terza persona dell’indicativo del verbo essere – una affermazione, una dichiarazione di esistenza.
Esti è parte del progetto ELP (acronimo per ethos, logos, pathos) che si svilupperà per tutto il 2019 attraversando una serie di residenze coreografiche.
Il laboratorio si svolgerà nei primi tre giorni di residenza della compagnia (17 – 18 – 19 luglio) dalle ore 19.30 alle ore 21.30 e sarà rivolto agli abitanti della comunità di Mondaino e dintorni e a tutti gli adulti non professionisti del territorio che vorranno partecipare.
ELP | progetto di creazione >>>
Come posso creare una coreografia senza corpo che generi una incorporazione del movimento in chi ascolta? Cosa genera la descrizione verbale di una coreografia nel corpo di chi ascolta? E se quella descrizione viene incarnata, quale movimento viene generato?
Il blog che documenta l’evoluzione del progetto:
https://elpdance.blogspot.com/
Residenza
residenza creativa residenza creativa per la ricerca e la produzione del nuovo progetto di Paola Bianchi
Progetto di residenza condiviso da: Lavanderia a Vapore Centro di Residenza per la danza regione Piemonte – progetto residenze coreografiche; L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia-Romagna, Centro di Residenza della Toscana (Armunia Castiglioncello – CapoTrave/Kilowatt Sansepolcro), Città Teatro – Teatro G. Villa, San Clemente
Prova aperta
Prova aperta
apertura pubblica del laboratorio finalizzato alla realizzazione di EKPHRASIS
nell’ambito del progetto di creazione ELP
ingresso a contributo libero
a seguire incontro con la coreografa a cura di Francesca Giuliani e piccolo convivio
concept Paola Bianchi
musica dal vivo Fabrizio Modonese Palumbo
disegno luci Paolo Pollo Rodighiero
con Barbara Carulli, Chiara Andreoni, Chiara Marolla, Elisa Quadrana, Elena Salierno, Francesca Bertolini, Jessica Demasi, Lorenzo De Simone, Martina Delprete, Paola Fontana, Sara Capanna
sede organizzativa
via Emilia, 323
47922 - Rimini - Loc. Santa Giustina
telefono/fax 0541.624003
telefono mobile 331.9191041
info@arboreto.org
skype: larboreto
sede delle attività
Teatro Dimora
via Arboreto 6 - 47836 Mondaino (Rn)
teatrodimora@arboreto.org
Leggi l'informativa sulla privacy
Con il contributo di
© 2024 L'arboreto – Teatro Dimora, Mondaino RN
Website: <Simone Bonfè>