Data / Ora
14 Marzo 2016 - 20 Marzo 2016
Categoria
residenza creativa per la rappresentazione dello spettacolo realizzato con detenuti e internati del Carcere Circondariale di Sant’Anna di Modena, della Casa di Reclusione di Castelfranco Emilia, studenti delle scuole superiori di Modena e della provincia di Rimini, attori del Teatro dei Venti.
Progetto regionale di residenza condiviso da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, Teatro dei Venti di Modena, Coordinamento Teatro Carcere Regione Emilia-Romagna.
Angeli e Demoni è l’esito di un articolato progetto che coinvolge detenuti e internati, un gruppo di studenti delle scuole superiori e attori Teatro dei Venti di Modena, con la regia di Stefano Tè.
Questo progetto d’incontro tra Carcere e Città è il naturale sviluppo dei laboratori permanenti che la compagnia Teatro dei Venti tiene nel corso dell’anno all’interno del Carcere Circondariale di Sant’Anna di Modena e della Casa di Reclusione di Castelfranco Emilia.
Lo spettacolo ha debuttato il 23 gennaio nella stagione del Teatro Herberia di Rubiera dopo un percorso di residenze artistiche nel corso dell’anno 2015 presso la Corte Ospitale e il Teatro delle Passioni di Modena.
Anche nella tappa di Mondaino si verrà a formare una comunità artistica provvisoria, ma fortemente coesa, un ennesimo passo in avanti lungo la strada che cerca di rendere il teatro in carcere funzionale al teatro stesso.
Attraverso il percorso di prove in residenza, si offre inoltre ai detenuti la possibilità concreta di permanenza prolungata fuori dalle mura carcerarie per un motivo puramente artistico: un progetto che mira a concentrare energie e risorse in una creazione straordinaria.
Spettacolo
regia di Stefano Tè
Realizzato con detenuti e internati del Carcere Circondariale di Sant’Anna di Modena, della Casa di Reclusione di Castelfranco Emilia, studenti delle scuole superiori di Modena e della provincia di Rimini, attori del Teatro dei Venti.
sede organizzativa
via Emilia, 323
47922 - Rimini - Loc. Santa Giustina
telefono/fax 0541.624003
telefono mobile 331.9191041
info@arboreto.org
skype: larboreto
sede delle attività
Teatro Dimora
via Arboreto 6 - 47836 Mondaino (Rn)
teatrodimora@arboreto.org
Leggi l'informativa sulla privacy
Con il contributo di
© 2025 L'arboreto – Teatro Dimora, Mondaino RN
Website: <Simone Bonfè>