Data / Ora
18 Novembre 2021 - 28 Novembre 2021
Categoria
residenza artistica per le prove e registrazioni del nuovo progetto di Accademia Bizantina
Accademia Bizantina
Ottavio Dantone – Direzione
Alessandro Tampieri – Concertmaster
sessioni di prova e registrazione di
Arcangelo Corelli – Concerti Grossi op.VI
L’Accademia Bizantina torna in residenza artistica al Teatro Dimora dal 18 al 27 novembre per le prove e le registrazioni dei 12 Concerti Grossi op.VI di Arcangelo Corelli.
Accademia Bizantina si è recentemente classificata prima orchestra in Europa e seconda al mondo ai Gramophone Awards e, insieme al suo direttore Ottavio Dantone, è molto lieta di poter ritornare all’Arboreto per l’incisione dei Concerti Grossi op.VI di Corelli, famoso violinista e compositore romagnolo del ‘700. Dopo il successo dell’incisione Mendelssohn e Schumann della primavera scorsa, la prestigiosa formazione ravennate ha deciso di tornare nella pace e nella quiete del Teatro Dimora, dove lavorare acquista tutto un altro significato, la natura rigenera le menti e la musica fluisce libera e armoniosa. Questa incisione, fa parte di un progetto molto ampio che prevede lo studio della musica e dei suoi stili, rispettando i codici del tempo, dal barocco fino al classicismo.
Prima di entrare in sala d’incisione (21 – 27 novembre), l’Accademia Bizantina sarà impegnata nelle prove d’orchestra (18 – 20 novembre).
È con grande soddisfazione che comunichiamo la scelta condivisa da l’Amministrazione comunale di Mondaino, L’arboreto – Teatro Dimora e l’Orchestra Accademia Bizantina di proporre una prova aperta del concerto: sabato 20 novembre alle ore 15 – Ingresso al Teatro Dimora dalle ore 14.30 alle ore 14.55.
* In ottemperanza ai protocolli sanitari, l’accesso in teatro è consentito solo agli spettatori muniti di Certificazione Verde COVID-19, con obbligo di prenotazione entro le ore 13 di venerdì 19 novembre, inviando una mail a: teatrodimora@arboreto.org nella quale indicare nome, cognome, numero di telefono, n° posti.
per informazioni
dal lunedì al venerdì – dalle ore 10 alle ore 13
telefono 0541.624003
Prove aperte
Prova aperta al pubblico Accademia Bizantina
ore: 15:00
L’arboreto – Teatro Dimora
Mondaino
ingresso libero – prenotazione obbligatoria tramite mail*
12 Concerti Grossi op.VI di Arcangelo Corelli
direzione Ottavio Dantone
concertmaster Alessandro Tampieri
sede organizzativa
via Emilia, 323
47922 - Rimini - Loc. Santa Giustina
telefono/fax 0541.624003
telefono mobile 331.9191041
info@arboreto.org
skype: larboreto
sede delle attività
Teatro Dimora
via Arboreto 6 - 47836 Mondaino (Rn)
teatrodimora@arboreto.org
Leggi l'informativa sulla privacy
Con il contributo di
© 2024 L'arboreto – Teatro Dimora, Mondaino RN
Website: <Simone Bonfè>