Domenica 20 ottobre, presso il Teatro 3 nell’ambio di Romaeuropa Festival, è stato proclamato il progetto vincitore del bando DNAppunti coreografici 2024: Fuck me blind di Matteo Sedda riceverà il sostegno per l’anno 2025.
FUCK ME BLIND – Matteo Sedda
idea e regia Matteo Sedda
coreografia e performance Marco Labellarte, Matteo Sedda
suono Gio Megrelishvili
drammaturgia e disegno luci Margherita Scalise
Ecco la motivazione della giuria:
“Sensualità, gioia e fatica. Uno sguardo alla tradizione proiettato in una struttura coreografica complessa, in continua evoluzione. Una partitura asciutta e mistica allo stesso tempo. Un suono che muove l’aria e uno sguardo all’unisono, che raccontano una relazione, la sia nascita e il suo sviluppo.”
Ringraziamo tutte le compagnie finaliste per la partecipazione e la cura: YoY performing arts, Elia Pangaro, Francesca Santamaria, Gaetano Palermo e Michele Petrosino.
DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi italiani under35, promosso e sostenuto in collaborazione con Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni, Operaestate Festival/CSC Centro per la scena contemporanea del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, La Corte Ospitale – Teatro Herberia – Centro di Residenza Emilia Romagna, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender International Festival Bologna, Triennale Milano Teatro
« Torna l’appuntamento con la Settimana delle Residenze Digitali Fuori gioco: la giornata conclusiva di I corpi e le voci della danza 2024 »