DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi italiani, promosso e sostenuto in collaborazione tra Cango/Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza, Firenze; Operaestate Festival/CSC Centro per la scena Contemporanea, Bassano del Grappa; L’arboreto – Teatro Dimora, Mondaino; Fondazione Romaeuropa; Gender Bender, Bologna e Fondazione CRT Centro di Ricerche Teatrali/Teatro dell’Arte, Milano.
Obiettivo del progetto è quello di individuare un giovane coreografo italiano con una idea da sviluppare a cui offrire un percorso di ricerca con sostegni eterogenei: residenze creative itineranti, risorse economiche e visibilità.
Da quest’anno DNAppunti coreografici cambia e si rivolge a tutti i coreografi under 35, il limite di 2 anni di attività non verrà più considerato un fattore di esclusione per partecipare all’edizione 2018
Verranno selezionati fino a un massimo di 6 autori che presenteranno il 21 ottobre 2018 a Roma nell’ambito della sezione Dancing Days del Romaeuropa Festival gli appunti coreografici dei progetti candidati davanti ad una giuria di esperti che assegnerà a quello con maggiore potenziale il percorso di sostegno alla ricerca per il 2019.
E’ possibile inviare la propria candidatura entro le ore 23.59 del 5 maggio 2018 compilando il modulo di iscrizione on-line. Non saranno accettate candidature oltre la data indicata.
Per informazioni contattare dnappunticoreografici@gmail.com
La partecipazione è gratuita e si completa con l’invio della propria candidatura tramite il modulo online.
DNAppunti coreografici – Call 2018
« AUDIZIONE per Volcano – coreografia e complessità Vetrina della giovane danza d’autore: artisti selezionati »