Ammutinamenti – Festival di Danza Urbana e d’Autore (8 – 18 settembre, Ravenna) – presenta nel proprio programma, venerdì 14 settembre, ore 15.30 al Teatro Rasi di Ravenna l’incontro Le danze delle residenze – Racconti e visioni dai percorsi di residenza dei coreografi selezionati per ResiDance XL 2018.
Dialoghi a cura di Francesca Giuliani con Daniele Albanese, Chiara Bersani, CIE MF Maxime&Francesco, Enzo Cosimi, Marco D’agostin, Olimpia Fortuni, Silvia Gribaudi
ResiDance XL è l’azione condivisa da 15 partner del Network Anticorpi XL, coordinata da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, che dal 2015 promuove un progetto nazionale per lo sviluppo delle residenze coreografiche.
Dopo un triennio di profonde relazioni con gli artisti e gli operatori (2015 – 2017), quest’anno abbiamo avvertito anche l’esigenza di costruire un nuovo dialogo con gli autori che nel 2018 hanno abitato (o abiteranno) i luoghi e i progetti di residenza di ResiDance XL. Racconti d’autore per comprendere il valore del “tempo sospeso” delle residenze e, allo stesso tempo, i significati delle aperture verso l’esterno, l’altro da sé.
per maggiori informazioni sull’incontro >>>
per informazioni e programma festival >>>
« Sognare un uomo e imporlo alla realtà: aperte le candidature Cantiere poetico per Santarcangelo – quarta edizione: IL GRANDE RACCONTO »