La lunga giornata di audizione che si è tenuta ieri, lunedì 15 maggio, al Teatro Ermete Novelli di Rimini ha portato alla formazione della classe di danzatori che seguirà il percorso di formazione e trasmissione delle pratiche coreografiche contemporanee!
Il progetto, ideato e condotto da Simona Bertozzi e Enrico Pitozzi, prevede quest’anno la collaborazione delle coreografe internazionali Myriam Gourfink e Kat Válasturt e dei teorici, Stefano Tomassini storico della danza, Francesco Giomi compositore e musicista, Cristina Natali esperta in pratiche antropologiche e Malvina Borgherini, architetto.
Volcano – coreografia e complessità è un progetto inserito all’interno di Botteghe d’arte XL – luoghi e progetti di formazione e trasmissione del sapere, azione del Network Anticorpi XL coordinata da L’arboreto – Teatro Dimora, e prenderà avvio con la prima sessione di lavoro dal 24 al 30 luglio 2017 condotta da Simona Bertozzi. Proseguirà dal 23 al 29 ottobre 2017 con la seconda sessione condotta da Myriam Gourfink e terminerà con il laboratorio condotto da Kat Válastur dal 13 al 19 novembre 2017.
Un buon lavoro a tutti loro!
« Vetrina della giovane danza d’autore: artisti selezionati Scegli di sostenerci donandoci il 5X1000! »