> per spettatori e spettatrici under 30 del panorama nazionale
La call per I Custodi delle Residenze selezionerà, tra tutte le candidature, 10 giovani spettatori e spettatrici che andranno a comporre una comunità itinerante che parteciperà attivamente ai progetti di residenza creativa a Mondaino e Rubiera, di concerto con le artiste selezionate, i tutor e le due strutture del Centro di Residenza. I Custodi delle Residenze avranno come interlocutrici le due curatrici dei progetti di audience development, Silvia Ferrari per La Corte Ospitale e Francesca Giuliani per L’arboreto – Teatro Dimora. Assieme a loro svilupperanno le riflessioni e le modalità di relazione con le artiste, le opere d’arte e le comunità creative di prossimità.
– A CHI SI RIVOLGE LA CALL?
– DURATA E STRUTTURA DEL PERCORSO:
Chiusura bando: venerdì 10 maggio,
Comunicazione spettatrici e spettatori designati Custodi delle Residenze: lunedì 20 maggio,
Primo incontro online: 29 maggio, dalle 18 alle 20,
Primo incontro in presenza (durante la seconda residenza): 15 e 16 giugno presso La Corte Ospitale di Rubiera,
Secondo incontro online: 17 luglio, dalle 18 alle 20,
Secondo incontro in presenza (durante la quarta residenza): 7 e 8 settembre presso La Corte Ospitale di Rubiera,
Terzo e ultimo incontro in presenza (durante la quinta residenza): 27 e 28 settembre presso L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino.
– OBBLIGHI DEL CENTRO DI RESIDENZA EMILIA-ROMAGNA:
Rimborso viaggio su base kilometrica pari a 0,15 €/KM,
Coordinamento e tutoraggio a cura di Silvia Ferrari e Francesca Giuliani,
Vitto e alloggio nelle foresterie di L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino e La Corte Ospitale di Rubiera, nelle modalità da concordare direttamente con le due strutture.
– MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA:
– MODALITÀ DI SELEZIONE:
Le spettatrici e gli spettatori selezionati riceveranno comunicazione diretta all’indirizzo e-mail indicato nella scheda di partecipazione lunedì 20 maggio.
– INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI
dinuovoeretici@gmail.com
Le attività del Centro di Residenza Emilia-Romagna (L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino | La Corte Ospitale di Rubiera) sono realizzate con il contributo di MiC – Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Mondaino, Comune di Rubiera.
Consulta la Call completa« LIMEN Beyond borders | Il principio attivo delle residenze Residenze Digitali 2024: ecco i progetti vincitori »