AUTORITRATTO è un percorso articolato in due fasi, di raccolta di racconti, ricordi e pensieri di tutta la cittadinanza e di trasformazione di questi in un’opera teatrale che vedrà in scena le cittadine e i cittadini di Mondaino.
Prima fase: La raccolta dei racconti
Chi lo desidera potrà scrivere un racconto e inviarlo alla mail autoritrattomondaino@libero.it oppure consegnarlo di persona; chi lo desidera potrà raccontare qualcosa e sarà cura della Piccola Compagnia Dammacco prendere appunti o registrare.Istruzioni per l’uso.
Scrivi uno o più racconti scegliendo uno o più d’uno dei temi seguenti:Sogno, inteso sia nel senso di un vero sogno fatto mentre si dorme che nel senso di un desiderio o speranza per l’avvenire proprio e delle persone care;
Luogo, un luogo amato o un luogo detestato, un racconto di qualcosa di bello o di brutto che è successo in un luogo preciso tanto da fissarlo nella tua memoria;
Paura, un racconto scritto intorno a una paura intesa o come paura specifica e concreta (ad esempio: paura del buio o dei cani) o come timore per la vita propria o dei propri cari;
Il giorno perfetto, il racconto di un giorno che ha cambiato la tua vita, nel bene o nel male;
Il ricordo di qualcuno, un ricordo bello o brutto, in questo caso puoi scrivere un accadimento che serva a ricordare e rappresentare una persona importante nella tua vita.
Seconda fase:Il laboratorio in teatro
La compagnia stessa, a partire da mercoledì 15 settembre 2021, condurrà un laboratorio teatrale presso il Teatro Dimora, il Teatro nel Bosco dell’Arboreto e in altri spazi di Mondaino. Chi desidera partecipare potrà confrontarsi con le tecniche del lavoro dell’attore e preparare un evento teatrale aperto al pubblico per condividere con l’intera comunità di Mondaino una sorta di autoritratto collettivo in forma teatrale.
Termine per la raccolta dei racconti e l’iscrizione al laboratorio in teatro
12 settembre 2021
Un progetto di L’arboreto – Teatro Dimora e Piccola Compagnia Dammacco
con il patrocinio del Comune di Mondaino e con la collaborazione di Pro Loco Mondaino e Associazione Turistica di Mondaino e del Torrente Tavollo.
Per informazioni, raccolta racconti e iscrizioni:
autoritrattomondaino@libero.it
telefono 338.3462084
« ANTICORPI – Rete di Rassegne, Festival e Residenze Creative Emilia-Romagna TUTTO BRUCIA – call per performer e musicist_ »