Claudio Larena è il nuovo ERetico 2022!
Il giovane performer romano con il progetto Lena è l’artista selezionato dalla Call_2022 di ERetici, le strade dei teatri rivolta ad artisti under 28 del panorama nazionale.
Claudio Larena avrà diritto a quattro periodi di residenza creativa per un totale di 48 giorni, sostegno economico, accompagnamento critico e tutoraggio artistico e tecnico. Assieme alle figure interne al Centro di Residenza, i tutor che lo affiancheranno saranno Daniele Del Pozzo, Piersandra Di Matteo, Gerardo Guccini, Enrico Pitozzi, a quali quest’anno si aggiungerà un tutor artistico.
Prima della quattro tappe di residenza
dal 19 al 30 aprile 2022
La Corte Ospitale di Rubiera
ERetici, le strade dei teatri
è un progetto del Centro di Residenza Emilia-Romagna (L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino | La Corte Ospitale di Rubiera) che si propone di approfondire la relazione con i giovani artisti del nostro tempo, cercando dentro i teatri la vitalità di nuovi che possano incendiare la scena del presente e del futuro.
« Online “Daily Bread” la prima call italiana del progetto europeo Stronger Peripheries Il progetto europeo Stronger Peripheries lancia “Connecting Dots”, la seconda call italiana per le arti performative »