It's a match!

It’s a match!

Data / Ora
20 Dicembre 2024



> h 10.00
prova aperta / matinée del nuovo spettacolo di Micol Jalla

Menzione Speciale della Giuria al Premio Scenario Adolescenza 2024
Menzione Speciale dell’Osservatorio critico al Premio Scenario Adolescenza 2024 

Progetto di residenza condiviso da Centro di Residenza Emilia-Romagna (L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale), Associazione Scenario ETS

 


 

It’s a match!
regia e drammaturgia Micol Jalla
con Martina Montini, Letizia Russo e alcune voci
dramaturg Giulia Trivero
suono Filippo Conti
costumi Katarina Vukcevic
scene Rosita Vallefuoco
luci e tecnica Matteo Chenna
assistente alla regia Nicolò Tomassini

Un’aspirante madre e un’aspirante figlia, dopo una serie di incontri sfortunati, si conoscono e decidono di adottarsi per sempre. Ma potersi scegliere tiene alla larga i problemi?
Un processo di indagine condivisa con preadolescenti sui concetti di aspettativa, di perfezione, di autoimposizione, di adattamento, di delusione, di bisogno di approvazione: sulla difficoltà di essere figli e di essere genitori.

 


 

Micol Jalla, regista e drammaturga, incontra le attrici e i collaboratori artistici al Teatro Stabile di Torino, dove lavora come assistente e traduttrice per Valerio Binasco. Centrale è l’impegno per le nuove generazioni e continuativa la collaborazione con la Fondazione TRG, dove Jalla è docente teatrale, responsabile di progetti di audience development per bambini e adolescenti (Osservatorio dei Ragazzi e rassegna Giovani Sguardi), assistente di Nino D’Introna e Emiliano Bronzino e drammaturga (Alice in Wwwonderland). Collabora con il Piccolo Teatro di Milano, dove è assistente di Davide Carnevali. Nel 2025 firma per il Teatro Stabile di Torino la regia di “Appello all’Europa” e il suo spettacolo in lingua latina “Vindices” è ospitato all’Università di Oxford.

 

Residenza creativa

09 Dicembre 2024 - 22 Dicembre 2024

L’arboreto – Teatro Dimora
Mondaino
It's a match!

residenza creativa per la ricerca e composizione del nuovo spettacolo di Micol Jalla


Sto caricando la mappa ....
Gli uomini sono strade...