It's a match!

It’s a match!

Data / Ora
09 Dicembre 2024 - 22 Dicembre 2024

Categoria



residenza creativa per la ricerca e composizione del nuovo spettacolo di Micol Jalla

Menzione Speciale della Giuria al Premio Scenario Adolescenza 2024
Menzione Speciale dell’Osservatorio critico al Premio Scenario Adolescenza 2024 

Progetto di residenza condiviso da Centro di Residenza Emilia-Romagna (L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale), Associazione Scenario ETS

 


 

Un mondo distopico in cui genitori e figli si scelgono a vicenda su un social network, “Kinder”, che contiene una serie di profili con cui fare match. Swipe left or swipe right? Scorri a destra per mettere like, a sinistra per rifiutare. Se vi piacete sarete messi in contatto e, se vorrete, potrete incontrarvi per mettere alla prova il vostro feeling. E dopo qualche appuntamento, o subito, o mai, potrete decidere di diventare ufficialmente genitori e figli, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, tutti i giorni della vostra vita finché morte non vi separi. Fa paura, vero? Eppure è così anche nel mondo di oggi, dove, però, non ci si sceglie.

 


 

Micol Jalla, regista e drammaturga, incontra le attrici e i collaboratori artistici al Teatro Stabile di Torino, dove lavora come assistente e traduttrice per Valerio Binasco. Centrale è l’impegno per le nuove generazioni e continuativa la collaborazione con la Fondazione TRG, dove Jalla è docente teatrale, responsabile di progetti di audience development per bambini e adolescenti (Osservatorio dei Ragazzi e rassegna Giovani Sguardi), assistente di Nino D’Introna e Emiliano Bronzino e drammaturga (Alice in Wwwonderland). Collabora con il Piccolo Teatro di Milano, dove è assistente di Davide Carnevali. Nel 2025 firma per il Teatro Stabile di Torino la regia di “Appello all’Europa” e il suo spettacolo in lingua latina “Vindices” è ospitato all’Università di Oxford.

 

Prova aperta / matinée

20 Dicembre 2024

L’arboreto – Teatro Dimora
Mondaino
It's a match!

> h 10.00
prova aperta / matinée del nuovo spettacolo di Micol Jalla


Sto caricando la mappa ....
Gli uomini sono strade...