Data / Ora
27 Marzo 2022
ore: 17:00
Categoria
Concerto
ingresso libero – prenotazione consigliata*
A 26 anni dalla scomparsa di Gerry Mulligan la MYO celebra il grande saxofonista, compositore e arrangiatore statunitense, uno dei fondatori e massimi esponenti del cosiddetto Cool Jazz.
Con l’obiettivo di divulgare tra i giovani la conoscenza e la cultura jazzistica, MYO meets Mulligan sarà uno spettacolo e un viaggio a ritroso nel tempo che ripercorrerà la carriera e i successi del baritonista newyorkese, fino al suo incontro con l’Italia, paese che lo ha adottato e che ne ha fortemente segnato la vita e la produzione.
MYO meets Mulligan sarà realizzato in collaborazione con il M° Mario Marzi, 1° Sax dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano e responsabile per l’Italia della “Gerry Mulligan Publisher”.
MYO meets Mulligan segnerà l’apertura della stagione concertistica della giovane Jazz Band di Mondaino, stagione che vedrà i ragazzi guidati dal M° Michele Chiaretti unici rappresentanti per l’Italia al Summa Cum Laude, il festival mondiale delle orchestre giovanili che si svolgerà a Vienna dal 1° al 6 Luglio 2022.
* In ottemperanza al Decreto-Legge n. 172 del 26 novembre 2021 (dal 6 dicembre 2021 al 31 marzo 2022) l’accesso in teatro sarà consentito solo previa esibizione di Certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione o di avvenuta guarigione (Super Green Pass o Green Pass rafforzato). Si consiglia la prenotazione alla mail: teatrodimora@arboreto.org indicando nome, cognome, numero di telefono e n° posti, oppure telefonando al 333.3474242.